Definiamo il giusto media mix, valutando i trend di mercato e le caratteristiche del territorio di riferimento. Assistiamo il Cliente nella fase di acquisto dei mezzi, svolgendo servizi amministrativi di fatturazione, budget value e budget control.
Al buying segue il monitoraggio sulla realizzazione della campagna e la valutazione dei risultati in termini di ricordo pubblicitario e di efficacia.
Analizziamo lo scenario di mercato, l’assetto e il trend degli investimenti in comunicazione. Elaboriamo strategie media e di comunicazione conformi al profilo del target group e alle caratteristiche del prodotto/servizio.
Studiamo il luogo ed il momento in cui il target è più propenso a ricevere il messaggio, fino a creare occasioni di contatto con il consumatore anche attraverso soluzioni innovative di engagement e di guerrilla marketing.
Sviluppiamo e consolidiamo sistemi di relazione stabili con gli organi di informazione, secondo una strategia funzionale all’immagine dell’impresa, dei suoi prodotti e del suo branding.
I servizi di ufficio stampa AM MEDIA si rivolgono ad aziende, enti, istituzioni, singole manifestazioni o eventi.
L’offerta è completa e personalizzata: dal piano di comunicazione alla realizzazione delle azioni più idonee per dare alle notizie la più ampia visibilità e il migliore accoglimento presso i Media.
Il monitoraggio delle uscite avviene in tempo reale: gli articoli pubblicati vengono inviati al Cliente in formato elettronico e archiviati su supporto cartaceo e digitale, fino alla consegna del press book.
La ricerca è il nucleo centrale del nostro patrimonio strategico, oltre che una componente informativa insostituibile nelle scelte decisionali delle imprese con una moderna cultura di marketing.
AM MEDIA si avvale della ricerca per monitorare l’evoluzione dei target di comunicazione, allo scopo di conoscere ciò che guida il comportamento dei consumatori e aiutare le imprese a cogliere meglio, e più rapidamente, le opportunità di mercato.
E’ la divisione di concessionaria pubblicitaria di AM MEDIA che si occupa
esclusivamente di pubblicità esterna e che negli anni ha messo a punto diversi strumenti di pianificazione.
Affissioni classiche
Impianti classici come il 6×3, di elevato impatto visivo, il 4×3, di grande visibilità ed adatto alle zone periferiche delle città rappresentano i circuiti sviluppati sull’intero territorio nazionale, garantiamo ai nostri clienti il miglior posizionamento grazie ad una lunga esperienza, con una grande attenzione rivolta alla localizzazione geografica ed alla combinazione degli impianti.
Maxi impianti
La più grande dimensione per le proprie campagne pubblicitarie. Impianti dal forte impatto emozionale, offrono la soluzione migliore per una visibilità assicurata.
Le dimensioni, i posizionamenti in zone importanti delle principali città italiane e soprattutto su strade ad alto scorrimento, offrono la soluzione migliore per qualsiasi tipo di comunicazione. Unici nelle dimensioni, imprescindibile per campagne nazionali importanti, grazie ai sistemi di illuminazione garantiscono un’elevata visibilità anche nelle ore notturne.
Dinamica
Oltre ai classici formati della pubblicità dinamica classica AM MEDIA con la pubblicità decordinamica che prevede delle adesive di vario formato per decorare gli autobus anche integralmente in tutte le città italiane.
Nelle città di Roma, Milano, Torino e Napoli possiamo decorare anche tram, eurotram e tram storici.
Arredo urbano
Il settore della comunicazione ha vissuto una forte accelerazione nel corso degli ultimi anni: le modalità di diffusione dei messaggi e le tecniche di realizzazione sono di giorno in giorno diverse e innovative, così come a mutare rapidamente è pure il territorio per densità e composizione. Forme e dimensioni lineari ed eleganti, per nulla invasive, perfette per localizzazioni e posizionamenti in zone ad elevata intensità demografica.
I formati dei 100×140 e 200×140 permettono di raggiungere in maniera sottile la percezione dei destinatari, senza alterare l’ambiente urbano circostante in maniera eccessiva. Particolarmente adatti per il posizionamento di campagne nel centro delle città. Transenne, striscioni, segnaletica stradale e affissioni vetrinate completano una linea capace di coniugare originalità e visibilità.
Frecce Pubblicitarie Direzionali
Le frecce pubblicitarie direzionali, sono un’efficace mezzo di comunicazione stradale attraverso il quale, un’azienda, può pubblicizzare la propria attività e, contemporaneamente, indicare il percorso da seguire per raggiungerla.
Le frecce direzionali pubblicitarie, dunque, hanno come scopo, quello di indicare la direzione in cui si trova una specifica azienda, segnalando la sua presenza nelle vicinanze.
Il principio di base è che il cartello direzionale deve essere chiaro a tutti, per questo, durante la sua configurazione è necessario mantenere le caratteristiche della freccia direzionale molto semplice, in modo che sia possibile comprenderne il significato a prima vista. Potrebbe essere utile utilizzare, loghi, in modo da rendere immediatamente riconoscibile il cartello.
Ogni singolo impianto, costituito da tabelle conformi al Regolamento del Codice della Strada, viene posizionato in punti strategici della città, individuati con il cliente, che permettono di segnalare la presenza di quella determinata attività indicandone la giusta direzione.
Data la loro dimensione ridotta possono essere poste con più flessibilità rispetto ai classici cartelli pubblicitari.
La lunga esperienza, la ricchezza e la qualità dei contenuti editoriali, la verticalità ed i rapporti con le principali concessionarie pubblicitarie italiane rende possibile per AM MEDIA proporre un’offerta di una comunicazione integrata su magazine, quotidiani e periodici a valore aggiunto, originale, unica, verificabile nei risultati.
Inoltre, la popolarità e la diffusione dei brand editoriali in portfolio assicura alla comunicazione pubblicitaria un’alta visibilità e un posizionamento in contesti verticali, che meglio sanno accogliere e valorizzare il messaggio presso il pubblico.
AM MEDIA opera su tutti i media di stampa: pubblicità su quotidiani locali e nazionali, pubblicità su periodici (settimanali, quindicinali, mensili, bimestrali), pubblicità su stampa specializzata di categoria.
Quotidiani
Questo media può essere adoperato sia come media trainante di un piano pubblicitario che come ottimo supporto in una campagna multimediale.
Utilizzano come unità di misura il modulo la cui dimensione è relativamente diversa tra le varie testate. La quantità dei moduli e la posizione all’interno del mezzo determinano l’impatto e la lettura dell’annuncio. La flessibilità e l’immediatezza sono i plus più importanti di questo mezzo. La flessibilità consente di raggiungere in modo capillare tutta la penisola oppure una singola regione o provincia.
L’immediatezza dell’utilizzo del quotidiano è dovuta ai ridotti tempi di consegna del materiale; ciò consente di adattare gli annunci sulle esigenze di comunicazione dell’ultimo momento.
Il target principale di riferimento è costituito da un pubblico adulto di opinion leader, cioè persone che per cultura e per posizione sociale sono in grado di anticipare ed influenzare le decisioni di acquisto e di orientare i consumi.
RADIO
E’ uno dei mass media , spesso impiegato come sostegno e ricordo di campagne sviluppate anche su altri mezzi. La pubblicità radiofonica semplice e leggera, solo in apparenza, nasce invece da un lavoro impegnativo e specializzato, perché il suo compito di informare e convincere chi la ascolta, non può servirsi di immagini, come per molti altri strumenti di comunicazione, ma solo di parole, musica e pause.
Oggi assistiamo sempre più a una produzione mirata e articolata della pubblicità radiofonica già a livello locale, con una professionalità specifica e alti livelli di creatività. Diventa perciò fondamentale, saper selezionare per le proprie campagne radiofoniche, delle agenzie leader nel territorio di competenza e dei consulenti che abbiano esperienza e conoscenza del mezzo.
Magazine
I settimanali avendo un contenuto informativo più generico si rivolgono a un pubblico più esteso, mentre i mensili e bimestrali, essendo pubblicazioni specializzate, si rivolgono a un tipo di lettore specifico.
Il messaggio pubblicitario veicolato dai, gode della stessa attenzione e considerazione della testata che lo ospita, assorbendo dalla stessa immagine e credibilità da parte del lettore; possiamo quindi affermare che esiste da parte del lettore una maggiore predisposizione nel recepire il messaggio pubblicitario il quale viene considerato dallo stesso come diretto a se stesso.
TV
Attualmente è il mezzo che assorbe i maggiori investimenti pubblicitari. TV nazionali e TV locali sono l’ossatura delle più importanti campagne pubblicitarie. Spot della durata di 30 secondi (meno frequentemente multipli o sottomultipli di questo tempo) sono l’osssatura per un’efficace campagna pubblicitatria.
Altre possibili forme di pubblicità televisiva sono:
Grazie ai rapporti consolidati negli anni AM MEDIA è in grado di sviluppare campagne sulle principali emittenti televisive italiane ed estere.
E’ una divisione specializzata di AM MEDIA che si occupa esclusivamente di pianificazione strategica della comunicazione online.
Proponiamo soluzioni integrate di advertising digitale operando con clienti, sia privati che istituzionali, nazionali ed internazionali gestendo campagne digitali in molti paesi Europei, America, Asia e sud America.
Display Advertising
Il banner è la forma pubblicitaria più diffusa sul web ed è una strategia di marketing definita “online marketing promotion”. Questa forma di messaggio consiste nell’inserire un annuncio su una pagina web. Un banner può essere statico oppure attivo o interattivo. La misurazione e vendita degli spazi viene effettuata per impression o CPM (cost per mille impression), tale dato rappresenta la visualizzazione del banner da parte dell’utente. Il click through rate (CTR) rappresenta il numero di click da parte dei visitatori del sito sul banner o link in generale, ma solo se questi hanno poi realmente raggiunto il contenuto richiesto e linkato nella pubblicità. L’efficacia di una campagna si misura perciò con il click rate (CR), cioè il rapporto percentuale tra il numero di Impression erogate.
Email Marketing (D.E.M)
Con questo termine si intende l’attività pubblicitaria online basata sull’invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista di utenti selezionati e in target. La DEM consiste in una comunicazione digitale inviato tramite posta elettronica (email) a una lista di utenti selezionati in base a determinate caratteristiche socio-demografiche (sesso, età, titolo di studio, residenza, ecc).
Lead Generation
L’attività di Lead Generation trova applicazione in diversi settori: dalla telefonia fissa e mobile ai finanziamenti e le assicurazioni dove agenzie ed intermediari pagano per richieste di informazioni; dal download di un software all’iscrizione ad un sito che vuole incrementare i propri iscritti. Tutte queste attività possono sposare logiche di pagamento a performance, che consentono all’impresa una più sicura pianificazione del budget pubblicitario. La generazione delle lead avviene solitamente tramite una landing page realizzata ad hoc in base alle richieste dell’azienda promotrice, con un form che permette di raccogliere i dati utili (nome, indirizzo, email, telefono etc.) insieme al consenso esplicito a ricevere comunicazioni pubblicitarie
Social Network (Facebook Strategy)
Analizziamo gli obiettivi del cliente per individuare la strategia dell’azienda nell’universo social e far emergere il fattore critico di successo, che ci permetta strutturare campagne social di sicuro impatto.
Via A. Vespucci 9B
80131 Napoli
Prossima apertura
Milano
Via Madre Serafina, 35 int. 4
80073 Capri
Copyright 2024 AM Media Srl . P.I. 09114501217 | Privacy Policy | Design Be Creative
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto, osservazioni del pubblico e sviluppo di prodotti. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”.
Cookie name | Active |
---|---|